Analisi Fosetyl-Al dell’Uva
€35.00

€35.00
Cosa devi sapere?
Il campionamento per l’analisi Fosetyl-Al dell’Uva, consiste nella raccolta di una quantità rappresentativa di alimento da analizzare.
Cosa ti occorre?
- 1 busta in plastica;
- guanti monouso.
Esecuzione del prelievo
- Raccolta del campione: utilizzando i guanti sterili, raccogliere 1 kg d’uva , in 15 punti differenti del terreno ed inserirli nella busta in plastica.
- Etichettatura contenitori: etichettare la busta con le informazioni del prelievo ( matrice, identificazione campione, finalità, data e ora);
- Preparazione pacco: preparare il pacco, inserendo il campione in un cartone o in una busta;
- Conservazione campioni : preservare la qualità del campione, impedendo le contaminazioni, fino all’arrivo del corriere.
* Aver cura di inserire i grappoli, privandoli della parte terrosa, senza sciacquarli sotto l’acqua
Quando effettuarla
L’analisi dell’uva Fosetyl-Al può essere effettuata per controllare il singolo parametro:
- Durante la produzione: per verificare che i produttori seguano le pratiche agricole corrette e che i residui chimici siano entro i limiti di sicurezza.
- Durante la trasformazione: per verificare che i processi di trasformazione non influiscano negativamente sulla qualità e la sicurezza degli alimenti.
- Durante la commercializzazione: per verificare che i produttori e i distributori rispettino i requisiti di legge e che i residui chimici siano entro i limiti di sicurezza.
- Durante i controlli ufficiali: per verificare che gli alimenti siano sicuri per il consumo umano e che siano conformi alle norme e ai regolamenti nazionali e internazionali.
Fosetyl-Al
Il campione NON PUO’ essere effettuato in autonomia, va eseguito da un tecnico esperto, affinché abbia valore legale. Il laboratorio infatti, può garantire la qualità dell’analisi ma non può escludere vizi colposi o dolosi effettuati durante la fase di campionamento.
Le analisi senza valore legale, non possono essere utilizzate ai fini del rilascio di certificati di idoneità. Se non sei un Tecnico esperto o non disponi di questa figura, ma necessiti di una certificazione con valore legale chiedi informazioni a info@aracelaboratori.it.
Se i risultati dell’analisi Fosetyl-Al sull’Uva non sono soddisfacenti si possono effettuare:
- Indagini: possono essere avviate indagini per determinare la fonte della contaminazione e prevenire futuri casi simili.
- Modifiche delle pratiche agricole o dei processi produttivi: il produttore o il distributore possono implementare modifiche alle pratiche agricole o ai processi produttivi per ridurre il rischio di contaminazione.
- Ulteriori Analisi : possono essere ripetute le analisi.