Acquista le tue Analisi ONLINE

Analisi Fosetyl-Al del mosto

49.18

L’analisi Fosetyl-Al del mosto è utilizzata per valutare la presenza e la quantità di Fosetyl-Al , al fine di garantire la sicurezza alimentare e la qualità del vino.

49.18

Cosa devi sapere?

Il campionamento per l’analisi Fosetyl- al del mosto, consiste nella raccolta di una quantità rappresentativa di prodotto da analizzare.

Cosa ti occorre?

  • 1 contenitore sterile;
  • guanti monouso.

Esecuzione del prelievo

  1. Raccolta del campione: utilizzando i guanti sterili, raccogliere 200 ml di prodotto nel contenitore sterile e richiuderlo;
  2. Etichettatura contenitori: etichettare il contenitore con le informazioni del prelievo ( matrice, identificazione campione, finalità, data e ora);
  3. Preparazione pacco: preparare il pacco, inserendo il campione in un cartone o in una busta per spedizione;
  4. Conservazione campioni : preservare la qualità del campione, conservandolo in un luogo fresco ed impedendo le contaminazioni, fino all’arrivo del corriere.

 

  1. Durante il processo di macerazione e fermentazione: questo può essere particolarmente utile se ci sono sospetti di contaminazioni o se si desidera monitorare i livelli di residui chimici nel mosto durante le fasi iniziali del processo di produzione del vino.
  2. In fase di controllo di qualità: in questo caso, possono essere eseguite analisi periodiche su campioni rappresentativi per garantire che i livelli di residui chimici rimangano entro i limiti consentiti lungo tutto il processo di vinificazione.

*Le tempistiche specifiche per l’analisi multiresiduale del mosto + Fosetyl-al dipendono dalle normative locali, dalle politiche aziendali e dalle esigenze di controllo di qualità.

Fosetyl-Al

Il campionamento per questa Analisi può essere effettuato in autonomia, prestando molta attenzione, poiché il laboratorio, può garantire la qualità dell’analisi ma non può escludere vizi colposi o dolosi effettuati durante la fase di campionamento.

Se necessiti del campionamento da parte di un Tecnico esperto, scegli questa opzione in fase di check-out.

Se i risultati delle analisi non sono soddisfacenti, possono essere adottate le seguenti azioni:

  1. Indagini: possono essere avviate indagini per determinare la fonte della contaminazione e prevenire futuri casi simili.
  2. Modifiche delle pratiche agricole o dei processi produttivi: il produttore o il distributore possono implementare modifiche alle pratiche agricole o ai processi produttivi per ridurre il rischio di contaminazione.
  3. Esecuzione delle analisi : al fine di controllare che i livelli di residui chimici siano di nuovo sotto controllo.
🎉 Iscriviti alla nostra newsletter 🎉

Potrai ricevere aggiornamenti 📰 e sconti esclusivi 🌟!

Nota: sarai iscritto alla newsletter solamente se spunti entrambe le caselle sottostanti.

Consenso GDPR